In primo piano


notizie »

MENOPAUSA IMMAGINE

BENESSERE DELLA DONNA IN MENOPAUSA

IL DIPARTIMENTO ASSI E IL CONSULTORIO FAMILIARE DI EDOLO ORGANIZZA: "Incontri per accompagnare la donna nella fase della menopausa."

terremoto centro italia

AIUTI POST TERREMOTO. Comuni e Broletto aprono un conto corrente

ACB e Provincia di Brescia hanno provveduto ad aprire un conto corrente dedicato sul quale confluire contributi.

rifiuti

CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI

da giovedì 1° settembre 2016 sarà attivo il centro di raccolta rifiuti sito in Forno Allione, accessibile a tutti i cittadini dei comuni di Berzo Demo, Cedegolo, Cevo, Saviore dell'Adamello e Sellero

MAKE UP SCAGNOLARI

MAKE UP VI RACCONTO LA SUA STORIA E I SUOI SEGRETI

ROBERTA SCAGNOLARI PRESENTA MAKE UP

CORSO PER UTILIZZO DEFIBRILLATORE

L’amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile e l’Associazione Sportiva Cevo Sport intendono organizzare un CORSO GRATUITO per l’utilizzo del DEFIBRILLATORE (BLSD). Chi fosse interessato è pregato di comunicare il proprio nominativo agli uffici comunali entro il 24 settembre 2016.

CONCORSO PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE

BANDO PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE

CORSO BASE DI 1° LIVELLO CON SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITA' TRIENNALE PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CAT.C1

donare gli organi

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

A partire dal 1° Giugno 2016 il Comune, in occasione del rilascio di una nuova Carta d'Identità, offre ai suoi cittadini maggiorenni la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà sulla donazione, al momento del decesso, di organi e tessuti a scopo di trapianto. A tal fine sarà sufficiente manifestare la propria volontà all'Ufficiale d' Anagrafe, che stamperà e farà sottoscrivere al richiedente un apposito modulo e provvederà all'invio della manifestazione di volontà al S.I.T. (Sistema informativo trapianti).

REGOLAMENTO COMPRENSORIALE RACCOLTA FUNGHI

LA COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA CON DELIBERAZIONE N° 8 DEL 28/04/2016 HA APPROVATO IL REGOLAMENTO COMPRENSORIALE PER LA RACCOLTA DEI FUNGHI EPIGEI.

IMU/TASI 2016

LE ALIQUOTE IMU E TASI RIMANGONO INVARIATE RISPETTO AL 2015. SCADENZA PRIMA RATA 16 GIUGNO 2016.

ANNUNCI DI LAVORO

Annunci di lavoro

regione lombardia

BANDO REGIONE LOMBARDIA: Reddito di autonomia 2016

Con la delibera n. 5060 del 18 aprile 2016 sono state approvate le misure dell'iniziativa “Reddito di Autonomia 2016" che vogliono essere parte di una nuova politica sociale per favorire l’autonomia delle persone e garantire opportunità reali di inclusione sociale e non solo azioni di integrazione al reddito.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

STATO DI GRAVE PERICOLO PER GLI INCENDI BOSCHIVI-APPLICAZIONE DELLE NORME RELATIVE ALLA DIFESA DEI BOSCHI DAL FUOCO CONTENUTE NELLA LEGGE QUAFDRO IN MATERIA DI INCENDI BOSCHIVI N° 335/2000 E NELLA LEGGE REGIONALE N° 31/2008

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Legge Regionale 28 novembre 2014 n. 31, -Disposizioni per la riduzione del consumo di suolo e per la riqualificazione del suolo degradato.

COMODATI GRATUITI AI FINI IMU/TASI ANNO 2016

L'ART.1 COMMA 10, DELLA LEGGE N.208 DEL 2015 HA INSERITO, NEL COMMA 3 DELL'ART.13 DEL D.L 6 DICEMBRE 2011, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE 22 DICEMBRE 2011, N.2014, LA LETT. 0a) "Disposizioni concernenti la riduzione del 50 per cento della base imponibile in caso di cessione dell'abitazione ai famigliari". PER PRENDERE VISIONE DELLE CONDIZIONI NECESSARIE, PARTICOLARMENTE RESTRITTIVE, PER AVER DIRITTO AL BENEFICIO CONSULTARE L'ALLEGATO AVVISO..

gite

ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA PANZERINI - NOTIZIARIO 2016

L'Associazione Culturale Casa Panzerini in collaborazione con L'Unione dei Comuni della Valsaviore rende noto il notiziario con le date delle prossime uscite culturali

DOMANDA BONUS BEBE' -INPS

Si comunica l'entrata in vigore del bonus bebè INPS, valido per i bambini nati o adottati dal 1°gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Le famiglie in possesso dei requisiti necessari, potranno farne richiesta all'INPS.

SERVIZIO NOTIZIE DEL COMUNE TRAMITE WHATSAPP

Da Gennaio 2016, anche a Cevo, sarà attivo il "Servizio notizie" tramite WhatsApp. Ogni cittadino potrà ricevere tutte le notizie riguardanti il comune sul proprio cellullare. Per usufruire del servizio basta seguire delle semplici e veloci indicazioni: -INNANZITUTTO INSTALLARE L'APPLICAZIONE WHATSAPP. -SUCCESSIVAMENTE AGGIUNGERE ALLA PROPRIE RUBRICA TELEFONICA, MEMORIZZANDO CON IL NOME COMUNE DI CEVO, IL NUMERO 3771656206. -INFINE INVIARE TRAMITE WHATSAPP, AL NUMERO DI CUI SOPRA, IL MESSAGGIO "ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIZIE", SEGUITO DA NOME E COGNOME DELLA PERSONA CHE DESIDERA ACCEDERE AL SERVIZIO. Il servizio sarà attivo per la diffusione di notizie ma anche di avvisi ed eventi, naturalmente il numero non sarà abilitato a ricevere chiamate o sms.

IN VENDITA I LIBRI DI ROSI - ENRICHETTA e GINO

SONO IN VENDITA PRESSO IL COMUNE DI CEVO I LIBRI "IL RACCONTO DI ROSI ", "IL RACCONTO DI ENRICHETTA" E "IL RACCONTO DI GINO" PER CONTRIBUIRE A SOLLECITARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI E DELLE GIOVANI GENERAZIONI, PERCHE' POSSANO DIVENTARE PROTAGONISTE DEL PROGRESSO CIVILE E SOCIALE DI UN PAESE, ISPIRATO AI PRINCIPI E AI VALORI DELLA RESISTENZA.

RACCOLTA PORTA A PORTA

GIORNI DI RACCOLTA: -CARTA/CARTONE/TETRAPAK IL MARTEDI(IL CONTENITORE VA ESPOSTO SULLA PUBBLICA VIA ENTRO LE ORE 12:00) -VETRO/ACCIAIO/ALLUMINIO/CONTENITORI IN PLASTICA IL MERCOLEDI (IL CONTENITORE VA ESPOSTO SULLA PUBBLICA VIA ENTRO LE ORE 06:00) -RIFIUTI INDIFFERENZIATI IL MARTEDI E IL VENERDI (IL SACCO VA ESPOSTO SULLA PUBBLICA VIA ENTRO LE ORE 12:00)

ADEMPIMENTI UFFICI

Modulistica disponibile nella sezione UFFICI E DOCUMENTI - COME FARE PER