In primo piano


notizie »

consultorio

Ciclo di incontri per migliorare il benessere psicologico

La partecipazione agli incontri è gratuita.

DOTE SCUOLA 2017-2018

Le domande devono essere presentate online dalle ore 12:00 di mercoledì 19 aprile alle ore 17:00 di giovedì 15 giugno 2017.

REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO AI DATI, INFORMAZIONI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI.

IL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N° 9 DEL 29/03/2017 HA APPROVATO IL REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO AI DATI, INFORMAZIONI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI.

IMMAGINE

CURE TERMALI PRIMAVERA 2017

Si avvisa che è possibile iscriversi alle cure Termali per il periodo dal 15 MAGGIO al 27 MAGGIO nel pomeriggio.

IMMAGINE

BANDO BONUS BEBE' 2017

L'Unione dei Comuni della Valsaviore, al fine di dare il benvenuto ufficiale ai nuovi nati nell'anno 2016 nei Comuni dell'Unione, intende erogare alle famiglie beneficiarie un piccolo contributo.

NASCITA

BONUS NASCITA

LA LEGGE DI STABILITA' HA INTRODOTTO PER LE NEO MAMME UN BONUS AGGIUNTIVO CUMULABILE AL GIA' PRESENTE "BONUS BEBE'".

Bando 2017 per l’assegnazione di contributi a favore delle micro imprese commerciali.

La Comunità Montana di Valle Camonica, in collaborazione con il Consorzio Comuni BIM di Valle Camonica, ha programmato di dare continuità agli interventi volti a favorire le seguenti microimprese: attività commerciali di vicinato del settore alimentare e misto, gli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, le attività commerciali di vicinato in sede fissa del settore non alimentare. La dotazione finanziaria dell’intervento è pari ad € 190.000,00 (centonovantamilaeuro).

ANNUNCI DI LAVORO

Annunci di lavoro

IMMAGINE

CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI

UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE E TAVOLO ASSESSORI ORGANIZZA IL CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI

VIAGGI ORGANIZZATI

NOTIZIARIO 2017

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA PANZERINI IN COLLABORAZIONE CON L'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE PROPONE ALCUNE USCITE CULTURALI.

INCONTRO

GENITORI E DISABILITA'

Gli incontri si terranno da marzo a dicembre 2017 ogni primo martedì del mese dalle 20.30 alle 22.30.GLI INCONTRI SI TERRANNOpresso la sede dellacooperatiova azzurra in via quarteroni n. 10 (ex conventone)

immagine

E' NATO...E ADESSO? INCONTRI PER NEOGENITORI

Il Consultorio di Edolo organizza incontri per neo genitori.

licenza pesca

LICENZA DI PESCA - nuove disposizioni per tassa regionale

Dall’ 01/01/2017 il versamento di € 23,00 completo dei dati anagrafici del pescatore, con la seguente causale: Codice fiscale - nome e cognome del pescatore. Codice Direzione Generale: M1 - LICENZA DI PESCA DI TIPO B - BRESCIA dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico sul conto corrente bancario: IBAN: IT95 D030 6909 7901 0000 0300047 intestato a REGIONE LOMBARDIA

IMMAGINE

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

L’associazione Culturale Casa Panzerini propone,in collaborazione conLaboratorio 7° Specchio un corso di 4 incontri.Evento a posti limitati: Iscrizione obbligatoria.Termine iscrizioni: Venerdì 3 Febbraio 2017.

IMMAGINE

CONVENZIONE STAGIONALE ADAMELLO SKI 2016/2017

L'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE IN COLLABORAZIONE CON IL CONSORZIO ADAMELLO SKI HA DECISO DI CONCEDERE UNO SCONTO DEL 50% A TUTTI I RESIDENTI DELL'UNIONE.

News

BANDO IMMOBILI CAT. D

CON DELIBERA N°57 DEL 11/11/2016 E' STATO APPROVATO IL BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEI PROPRIETARI DI IMMOBILI CHE SIANO ACCATASTATI IN CAT. D A DESTINAZIONE TURISTICA PRODUTTIVA O RICETTIVA, ALBERGHIERA E ARTIGIANALE.

terremoto centro italia

AIUTI POST TERREMOTO. Comuni e Broletto aprono un conto corrente

ACB e Provincia di Brescia hanno provveduto ad aprire un conto corrente dedicato sul quale confluire contributi.

rifiuti

CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI

da giovedì 1° settembre 2016 sarà attivo il centro di raccolta rifiuti sito in Forno Allione, accessibile a tutti i cittadini dei comuni di Berzo Demo, Cedegolo, Cevo, Saviore dell'Adamello e Sellero

regione lombardia

BANDO REGIONE LOMBARDIA: Reddito di autonomia 2016

Con la delibera n. 5060 del 18 aprile 2016 sono state approvate le misure dell'iniziativa “Reddito di Autonomia 2016" che vogliono essere parte di una nuova politica sociale per favorire l’autonomia delle persone e garantire opportunità reali di inclusione sociale e non solo azioni di integrazione al reddito.

COMODATI GRATUITI AI FINI IMU/TASI ANNO 2016

L'ART.1 COMMA 10, DELLA LEGGE N.208 DEL 2015 HA INSERITO, NEL COMMA 3 DELL'ART.13 DEL D.L 6 DICEMBRE 2011, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE 22 DICEMBRE 2011, N.2014, LA LETT. 0a) "Disposizioni concernenti la riduzione del 50 per cento della base imponibile in caso di cessione dell'abitazione ai famigliari". PER PRENDERE VISIONE DELLE CONDIZIONI NECESSARIE, PARTICOLARMENTE RESTRITTIVE, PER AVER DIRITTO AL BENEFICIO CONSULTARE L'ALLEGATO AVVISO..

DOMANDA BONUS BEBE' -INPS

Si comunica l'entrata in vigore del bonus bebè INPS, valido per i bambini nati o adottati dal 1°gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Le famiglie in possesso dei requisiti necessari, potranno farne richiesta all'INPS.

SERVIZIO NOTIZIE DEL COMUNE TRAMITE WHATSAPP

Da Gennaio 2016, anche a Cevo, sarà attivo il "Servizio notizie" tramite WhatsApp. Ogni cittadino potrà ricevere tutte le notizie riguardanti il comune sul proprio cellullare. Per usufruire del servizio basta seguire delle semplici e veloci indicazioni: -INNANZITUTTO INSTALLARE L'APPLICAZIONE WHATSAPP. -SUCCESSIVAMENTE AGGIUNGERE ALLA PROPRIE RUBRICA TELEFONICA, MEMORIZZANDO CON IL NOME COMUNE DI CEVO, IL NUMERO 3771656206. -INFINE INVIARE TRAMITE WHATSAPP, AL NUMERO DI CUI SOPRA, IL MESSAGGIO "ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIZIE", SEGUITO DA NOME E COGNOME DELLA PERSONA CHE DESIDERA ACCEDERE AL SERVIZIO. Il servizio sarà attivo per la diffusione di notizie ma anche di avvisi ed eventi, naturalmente il numero non sarà abilitato a ricevere chiamate o sms.

IN VENDITA I LIBRI DI ROSI - ENRICHETTA e GINO

SONO IN VENDITA PRESSO IL COMUNE DI CEVO I LIBRI "IL RACCONTO DI ROSI ", "IL RACCONTO DI ENRICHETTA" E "IL RACCONTO DI GINO" PER CONTRIBUIRE A SOLLECITARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI E DELLE GIOVANI GENERAZIONI, PERCHE' POSSANO DIVENTARE PROTAGONISTE DEL PROGRESSO CIVILE E SOCIALE DI UN PAESE, ISPIRATO AI PRINCIPI E AI VALORI DELLA RESISTENZA.