In primo piano


notizie »

DEL EBNE E DEL BELLO

DEL BENE E DEL BELLO

VALLE CAMONICA DISTRETTO CULTURALE, DISTRETTI CULTURALI FONDAZIONE CARIPLO, .I.M. E COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA PROPONE PER IL MESE D'OTTOBRE LE GIORNATE DEL PATRIMONIO CULTURALE DI VALLE CAMONICA.

QUATER PASS COI PERSECH

QUATER PASS COI PERSECH

MERCATINI DELL'ARTIGIANATO E DEI PRODOTTI LOCALI

ASTUCCIO POSA CENERE

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO L'ABBANDONO DEI MOZZICONI DI SIGARETTA

VALLE CAMONICA SERVIZI IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI CEVO VUOLE SENSIBILIZZARE LA CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO DEI MOZZICONI DI SIGARETTA.

CAMMINATE AUTUNNALI

SETTIMANE DELLA GASTRONOMIA CAMUNA

SABATO 24 SETTEMBRE:VISITA AL CENTRO SELEZIONE CAPRA BIONDA DELL’ADAMELLO E DOMENICA 25 SETTEMBRE:TRA I SAPORI DELLA VALSAVIORE

AVVISO DI DEPOSITO- ADOZIONE MODIFICA A REGOLAMENTO EDILIZIO

E' CONSENTITO A CHIUNQUE NE ABBIA INTERESSE LA FACOLTA' DI PRESENTARE OSSERVAZIONI, IN CARTA SEMPLICE ED IN DUPLICE COPIA, PRESSO L'UFFICIO PROTOCOLLO DI QUESTO COMUNE, NEI QUINDICI GIORNI SUCCESSIVI ALLA SCADENZA DEL PERIODO DI DEPOSITO E PRECISAMENTE DAL 08.10.2016 AL 22.10.2016.

centenario

PER NON DIMENTICARE MOSTRA SUL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA

L'Associazione Casa Panzerini, Il Museo della Resistenza della Valsaviore, il Comune di Cedegolo e il Gruppo Alpini Cedegolo presentano: "Per non dimenticare"

IMMAGINE

INCONTRI SULLA MEDICINA

IL COMUNE DI ANGOLO TERME INVITA A PARTECIPARE ALL'EVENTO:"SERATE DELLA MEDICINA"

CORSI E ATTIVITA' 2016-2017

CORSI E ATTIVITA' AL CENTRO POLIFUNZIONALE

DIVERSI CORSI E ATTIVITA' PER LA STAGIONE 2016-2017 PRESSO IL CENTRO POLIFUNZIONALE DI DEMO

CORO

IL CORO ADAMELLO IN TRASFERTA A MILANO

Sabato 15 ottobre, alle ore 20,45, presso il Centro Asteria in P.le Carrara n. 17/1

AVVISO D'ASTA PUBBLICA

SI RENDE NOTO CHE IL GIORNO 14.10.2016 ALLE ORE 14,00, PRESSO LA SEDE COMUNALE DI VIA ROMA, 22, AVRA' LUOGO L'ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DELL'AUTOMEZZO SPECIALE ANTINCENDIO TERGATO:CJ891BY, MODELLO OZ 54 DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI CEVO, USATA DAL GRUPPO COMUNALE ANTINCENDIO BOSCHIVO E PROTEZIONE CIVILE DI CEVO. L'OFFERTA DOVRA' ESSERE CONSEGNATA A MANO O PERVENIRE AL COMUNE DI CEVO TRAMITE RACCOMANDATA POSTALE CON RICEVUTA DI RITORNO, ENTRO LE ORE 12,00 DEL GIORNO 14.10.2016.

DOTE SPORT 2016/2017

TORNA DOTE SPORT, IL CONTRIBUTO DI REGIONE LOMBARDIA PENSATO PER AIUTARE I NUCLEI FAMILIARE IN CONDIZIONI MENO FAVOREVOLI AD AVVICINARE I PROPRI FIGLI ALL'ATTIVITA' SPORTIVA. IL NUOVO BANDO PREVEDE A GESTIONE DIRETTA DA PARTE DI REGIONE LOMBARDIA. SE LA TUA FAMIGLIA RISPONDE AI REQUISITI RICHIESTI, PUOI PRESENTARE DOMANDA UNICAMENTE ONLINE DALLE ORE 12.00 DEL 15 SETTEMBRE ALLE ORE 16.00 DEL 31 OTTEBRE 2016 SUL SITO www.agevolazioni.regione.lombardia.it.

TERME BOARIO

CURE TERMALI SESSIONE AUTUNNALE

L'ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI ORGANIZZA LA SESSIONE AUTUNNALE DI CURE TERMALI.

SIA

SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

MESE DELLA CULTURA IMMAGINE

MESE DELLA CULTURA

SERIE DI INCONTRI SU DIVERSE TEMATICHE

MENOPAUSA IMMAGINE

BENESSERE DELLA DONNA IN MENOPAUSA

IL DIPARTIMENTO ASSI E IL CONSULTORIO FAMILIARE DI EDOLO ORGANIZZA: "Incontri per accompagnare la donna nella fase della menopausa."

terremoto centro italia

AIUTI POST TERREMOTO. Comuni e Broletto aprono un conto corrente

ACB e Provincia di Brescia hanno provveduto ad aprire un conto corrente dedicato sul quale confluire contributi.

rifiuti

CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI

da giovedì 1° settembre 2016 sarà attivo il centro di raccolta rifiuti sito in Forno Allione, accessibile a tutti i cittadini dei comuni di Berzo Demo, Cedegolo, Cevo, Saviore dell'Adamello e Sellero

CORSO PER UTILIZZO DEFIBRILLATORE

L’amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile e l’Associazione Sportiva Cevo Sport intendono organizzare un CORSO GRATUITO per l’utilizzo del DEFIBRILLATORE (BLSD). Chi fosse interessato è pregato di comunicare il proprio nominativo agli uffici comunali entro il 24 settembre 2016.

CONCORSO PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE

BANDO PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE

CORSO BASE DI 1° LIVELLO CON SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITA' TRIENNALE PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CAT.C1

donare gli organi

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

A partire dal 1° Giugno 2016 il Comune, in occasione del rilascio di una nuova Carta d'Identità, offre ai suoi cittadini maggiorenni la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà sulla donazione, al momento del decesso, di organi e tessuti a scopo di trapianto. A tal fine sarà sufficiente manifestare la propria volontà all'Ufficiale d' Anagrafe, che stamperà e farà sottoscrivere al richiedente un apposito modulo e provvederà all'invio della manifestazione di volontà al S.I.T. (Sistema informativo trapianti).

REGOLAMENTO COMPRENSORIALE RACCOLTA FUNGHI

LA COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA CON DELIBERAZIONE N° 8 DEL 28/04/2016 HA APPROVATO IL REGOLAMENTO COMPRENSORIALE PER LA RACCOLTA DEI FUNGHI EPIGEI.

IMU/TASI 2016

LE ALIQUOTE IMU E TASI RIMANGONO INVARIATE RISPETTO AL 2015. SCADENZA PRIMA RATA 16 GIUGNO 2016.

ANNUNCI DI LAVORO

Annunci di lavoro

regione lombardia

BANDO REGIONE LOMBARDIA: Reddito di autonomia 2016

Con la delibera n. 5060 del 18 aprile 2016 sono state approvate le misure dell'iniziativa “Reddito di Autonomia 2016" che vogliono essere parte di una nuova politica sociale per favorire l’autonomia delle persone e garantire opportunità reali di inclusione sociale e non solo azioni di integrazione al reddito.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

STATO DI GRAVE PERICOLO PER GLI INCENDI BOSCHIVI-APPLICAZIONE DELLE NORME RELATIVE ALLA DIFESA DEI BOSCHI DAL FUOCO CONTENUTE NELLA LEGGE QUAFDRO IN MATERIA DI INCENDI BOSCHIVI N° 335/2000 E NELLA LEGGE REGIONALE N° 31/2008

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Legge Regionale 28 novembre 2014 n. 31, -Disposizioni per la riduzione del consumo di suolo e per la riqualificazione del suolo degradato.

COMODATI GRATUITI AI FINI IMU/TASI ANNO 2016

L'ART.1 COMMA 10, DELLA LEGGE N.208 DEL 2015 HA INSERITO, NEL COMMA 3 DELL'ART.13 DEL D.L 6 DICEMBRE 2011, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE 22 DICEMBRE 2011, N.2014, LA LETT. 0a) "Disposizioni concernenti la riduzione del 50 per cento della base imponibile in caso di cessione dell'abitazione ai famigliari". PER PRENDERE VISIONE DELLE CONDIZIONI NECESSARIE, PARTICOLARMENTE RESTRITTIVE, PER AVER DIRITTO AL BENEFICIO CONSULTARE L'ALLEGATO AVVISO..

gite

ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA PANZERINI - NOTIZIARIO 2016

L'Associazione Culturale Casa Panzerini in collaborazione con L'Unione dei Comuni della Valsaviore rende noto il notiziario con le date delle prossime uscite culturali

DOMANDA BONUS BEBE' -INPS

Si comunica l'entrata in vigore del bonus bebè INPS, valido per i bambini nati o adottati dal 1°gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Le famiglie in possesso dei requisiti necessari, potranno farne richiesta all'INPS.

SERVIZIO NOTIZIE DEL COMUNE TRAMITE WHATSAPP

Da Gennaio 2016, anche a Cevo, sarà attivo il "Servizio notizie" tramite WhatsApp. Ogni cittadino potrà ricevere tutte le notizie riguardanti il comune sul proprio cellullare. Per usufruire del servizio basta seguire delle semplici e veloci indicazioni: -INNANZITUTTO INSTALLARE L'APPLICAZIONE WHATSAPP. -SUCCESSIVAMENTE AGGIUNGERE ALLA PROPRIE RUBRICA TELEFONICA, MEMORIZZANDO CON IL NOME COMUNE DI CEVO, IL NUMERO 3771656206. -INFINE INVIARE TRAMITE WHATSAPP, AL NUMERO DI CUI SOPRA, IL MESSAGGIO "ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIZIE", SEGUITO DA NOME E COGNOME DELLA PERSONA CHE DESIDERA ACCEDERE AL SERVIZIO. Il servizio sarà attivo per la diffusione di notizie ma anche di avvisi ed eventi, naturalmente il numero non sarà abilitato a ricevere chiamate o sms.

IN VENDITA I LIBRI DI ROSI - ENRICHETTA e GINO

SONO IN VENDITA PRESSO IL COMUNE DI CEVO I LIBRI "IL RACCONTO DI ROSI ", "IL RACCONTO DI ENRICHETTA" E "IL RACCONTO DI GINO" PER CONTRIBUIRE A SOLLECITARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI E DELLE GIOVANI GENERAZIONI, PERCHE' POSSANO DIVENTARE PROTAGONISTE DEL PROGRESSO CIVILE E SOCIALE DI UN PAESE, ISPIRATO AI PRINCIPI E AI VALORI DELLA RESISTENZA.

RACCOLTA PORTA A PORTA

GIORNI DI RACCOLTA: -CARTA/CARTONE/TETRAPAK IL MARTEDI(IL CONTENITORE VA ESPOSTO SULLA PUBBLICA VIA ENTRO LE ORE 12:00) -VETRO/ACCIAIO/ALLUMINIO/CONTENITORI IN PLASTICA IL MERCOLEDI (IL CONTENITORE VA ESPOSTO SULLA PUBBLICA VIA ENTRO LE ORE 06:00) -RIFIUTI INDIFFERENZIATI IL MARTEDI E IL VENERDI (IL SACCO VA ESPOSTO SULLA PUBBLICA VIA ENTRO LE ORE 12:00)

ADEMPIMENTI UFFICI

Modulistica disponibile nella sezione UFFICI E DOCUMENTI - COME FARE PER