In primo piano


notizie »

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

IL SINDACO CONVOCA IL CONSIGLIO COMUNALE, SESSIONE STRAORDINARIA- SEDUTA PUBBLICA, IN PRIMA CONVOCAZIONE MARTEDI' 21 AGOSTO 2018 ALLE ORE 18.00, IN SECONDA CONVOCAZIONE MERCOLEDI' 22 AGOSTO 2018 ALLE ORE 18.30 PRESSO LA SEDE OPERATIVA DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE IN VIA SAN ZENONE 9- 25040 BERZO DEMO (bs)

CEVO

VIDEO PROMOZIONALE DI CEVO

filmato realizzato da Mauro Cartapani

avvisi

CASETTA DELL'ACQUA - Avviso per frazione Andrista

I cittadini della frazione di Andrista, residenti e non residenti, iscritti nel ruolo della bollettazione acquedotto, possono accedere, gratuitamente, alla casetta dell'acqua posizionata nella piazza del Municipio di Cedegolo.

mostra

51^ MOSTRA DI PITTURA SCULTURA E ARTIGIANATO LOCALE

Presso il primo piano dello Chalet Pineta. La partecipazione è gratuita. Chiunque fosse interessato a partecipare per esporre le proprie opere è pregato di rivolgersi agli uffici del Comune di Cevo.

guardia medica turistica

GUARDIA MEDICA TURISTICA

Attivazione Servizio di Continuità Assistenziale Stagionale anche nelle Località Turistiche di Edolo, Vezza D’Oglio, Vione, Cevo e Saviore dell’Adamello.

2018

RACCOLTA FUNGHI

IN ALLEGATO L'AVVISO E IL REGOLAMENTO.

memoria

Progetto "LA MEMORIA DELLE PIETRE" -Sostegno a interventi di restauro di portali in pietra.

Avviso per il sostegno a interventi di restauro di portali in pietra nei Borghi della Valle Camonica Scadenza 20 agosto 2018

vallecamonica per tutti

VALLECAMONICA PER TUTTI

Sei una persona con disabilità e ti piace viaggiare, conoscere luoghi e territori, fare esperienze nuove,frequentare altre persone e comunità? C'è una valle tutta per te!

PROROGA SCADENZA BANDO LEVA CIVICA

SI INFORMA CHE E' STATA PROROGATA LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL BANDO LEVA CIVICA VOLONTARIA REGIONALE AL GIORNO 7 SETTEMBRE 2018

2018

BANDO LEVA CIVICA

Si rende noto che Regione Lombardia ha finanziato il progetto di Leva Civica. Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di Leva Civica Regionale giovani, disoccupati o inoccupati, che abbiano tra i 18 e i 28 anni di età.

ANNUNCI DI LAVORO

Annunci di lavoro

raccolta firme

Raccolta di firme per proposta di i iniziativa popolare per l'educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole

E' possibile sottoscrivere presso il Comune la proposta di legge di iniziativa popolare

CMVC

BANDO "LA MEMORIA DELLE PIETRE" - Avviso per il sostegno a interventi di restauro di portali in pietra nei Borghi della Valle Camonica

La Comunità Montana di Valle Camonica, in quanto ente gestore del Distretto Culturale, intende promuovere un programma articolato di interventi di restauro di portali in pietra presenti nei borghi della Valle Camonica. L’intervento è rivolto alle Amministrazioni Comunali, alle Associazioni, alle Parrocchie, e ai privati cittadini proprietari degli immobili che ospitano, sul territorio di competenza della Comunità Montana di Valle Camonica, i portali in pietra.

corso

2° CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI

corso gratuito per uomini e donne presso il Comune di Cedegolo dal 12 settembre al 31 ottobre 2018.

CMVC

BANDO DI CONCORSO: PREISTORIA IN VETRINA

Oggetto del presente Bando è la promozione di iniziative di valorizzazione e abbellimento delle vetrine e delle strade cittadine del territorio della Valle Camonica, mediante allestimenti e arredi ispirati all’arte rupestre camuna, in occasione del congresso IFRAO 2018, e comunque per il periodo dal 10 agosto al 2 settembre.

2018

GITA AL VITTORIALE

PER INFORMAZIONI CONSULTARE LA LOCANDINA.

passaporto

Apertura sperimentale ufficio passaporti in Vallecamonica.

E' stato siglato in data 28 giugno 2018 il Protocollo d' Intesa tra la Questura di Brescia e la Comunità Montana di Valle Camonica che dà avvio al progetto sperimentale relativo all'Ufficio Passaporti sul territorio camuno presso l'ufficio di Polizia di DARFO BOARIO TERME.

2018

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE SERVIZIO CIVILE

Sul sito www.scanci.it si trovano tutte le informazioni sui progetti e il modello di pre-adesione per anticipare le manifestazione di interesse in attesa del bando. I giovani interessati possono compilare i campi richiesti e, non appena sarà pubblicato il bando, riceveranno un avviso per la presentazione della domanda.

2018

IL TRENO DELLA VALCAMONICA, UN VIAGGIO NELLA STORIA

In esposizione presso il MUSIL di Cedegoloun plastico ferroviario di 50 metri della linea Brescia-Iseo-Edolo, a cura del Club Ferro modellistico Bresciano, oltre a modelli, immagini, film e reperti.

REI

REDDITO DI INCLUSIONE

A partire dal 1° dicembre 2017 è possibile presentare la domanda.

2018

REI: REDDITO D'INCLUSIONE 2018

Il ReI si compone di due parti: Un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una Carta di pagamento elettronica (da 187,50€ a 539,82€); un progetto personalizzato di attivazione e inclusione sociale/lavorativa volto al superamento della condizione di povertà. Il richiedente deve: Essere cittadino italiano o dell’Unione o suo familiare titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero essere cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno UE o residenza in Italia da almeno 2 anni, in via continuativa, al momento della presentazione della domanda.

libri

LIBRI IN VENDITA

SONO IN VENDITA PRESSO IL COMUNE DI CEVO I LIBRI "IL RACCONTO DI ROSI ", "IL RACCONTO DI ENRICHETTA", "IL RACCONTO DI GINO", "VI RACCONTO DON VITTORIO" e "IL RACCONTO DI GIOVANNI" PER CONTRIBUIRE A SOLLECITARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI E DELLE GIOVANI GENERAZIONI, PERCHE' POSSANO DIVENTARE PROTAGONISTE DEL PROGRESSO CIVILE E SOCIALE DI UN PAESE, ISPIRATO AI PRINCIPI E AI VALORI DELLA RESISTENZA.

2018

GAME OVER

IL PROGETTO "GAME OVER": CONOSCI LE REGOLE DEL GIOCO; E' FINANZIATO CON IL BANDO PER GLI ENTI LOCALI PER LO SVILUPPO E IL CONSOLIDAMENTO DI AZIONI DI CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO.

cie

LA NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (CIE)

Il Comune è stato abilitato al rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE).Non è più possibile il rilascio delle carte d'identità cartacee se non per documentate e imprevedibili urgenze (motivi di salute, viaggio o lavoro, consultazioni elettorali e partecipazione a concorso o gare pubbliche, oppure a cittadino iscritto all'AIRE).Si invita pertanto a verificare con cura la validità dei documenti in possesso in particolare prima di mettersi in viaggio.

BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI VOLONTARI DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE E DEI COMUNI DI BERZO DEMO, CEDEGOLO, CEVO, SAVIORE DELL'ADAMELLO E SELLERO

Tutti coloro che intendano prestare la propria attività, in qualità di volontari, per questo ente, possono presentare domanda per l’iscrizione nel REGISTRO DEI VOLONTARI.

VCS

ACQUISTO DEL COMPOSTER

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE QUALORA SI FOSSE INTERESSATI;PRESSO GLI UFFICI COMUNALI SI POTRA' ORDINARE IL COMPOSTER PER I RIFIUTI ORGANICI.

DECRETO SCIA 2 E MODULISTICA UNIFICATA

CON L'ACCORDO TRA GOVERNO, REGIONI ED ENTI LOCALI SIGLATO IN CONFERENZA UNIFICATA IL 4 MAGGIO 2017 è STATA RAGGIUNTA L'INTESA SU MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI PER COMUNICAZIONI E ISTANZE NEI SETTORI DELL'EDILIZIA E DELLE ATTIVITà COMMERCIALI E ASSIMILATE.Nel rispetto delle tempistiche stabilite dalla norma, a partire dal 30 giugno non sarà più possibile inviare istanze con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione . LA MODULISTICA INFORMATIZZATA è DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA DELLO SPORTELLO TELEMATICO DI VALLECAMONICA

SERVIZIO NOTIZIE DEL COMUNE TRAMITE WHATSAPP

Da Gennaio 2016, anche a Cevo, sarà attivo il "Servizio notizie" tramite WhatsApp. Ogni cittadino potrà ricevere tutte le notizie riguardanti il comune sul proprio cellullare. Per usufruire del servizio basta seguire delle semplici e veloci indicazioni: -INNANZITUTTO INSTALLARE L'APPLICAZIONE WHATSAPP. -SUCCESSIVAMENTE AGGIUNGERE ALLA PROPRIE RUBRICA TELEFONICA, MEMORIZZANDO CON IL NOME COMUNE DI CEVO, IL NUMERO 3771656206. -INFINE INVIARE TRAMITE WHATSAPP, AL NUMERO DI CUI SOPRA, IL MESSAGGIO "ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIZIE", SEGUITO DA NOME E COGNOME DELLA PERSONA CHE DESIDERA ACCEDERE AL SERVIZIO. Il servizio sarà attivo per la diffusione di notizie ma anche di avvisi ed eventi, naturalmente il numero non sarà abilitato a ricevere chiamate o sms.